Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola. Sciopero Generale tutte le categorie pubbliche e private per il giorno di venerdì 14 febbraio 2020.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, comunica che le seguenti Associazioni Sindacali hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale docente e a tempo indeterminato, determinato, ATA, atipico e precari della Scuola per l’intera giornata di venerdì 14 febbraio 2020:
COBAS; SIAL-COBAS; ADL-COBAS; CUB-SUR; USI-CIT; SGB.
Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui
all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Pertanto si invita il personale docente ad avvisare le famiglie mediante comunicazione scritta e controfirmata dai genitori per presa visione:
Venerdì 14 febbraio non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni per lo sciopero di tutto il personale docente e a tempo indeterminato, determinato, ATA, atipico e precari della Scuola.
Si ribadisce la necessità che ogni famiglia accompagni il proprio figlio a scuola per accertarsi di persona della effettiva presenza del personale docente interessato.
F.to Il Dirigente Scolastico
da Staff