Cos'è
A cosa serve
Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia (scaricando i moduli allegati), alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.
Come si accede al servizio
L'iscrizione viene effettuata online tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.
Servizio online
Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura online prevista dal MIUR.
Autenticazione
Per procedere con l’iscrizione dovrai registrati al sito indicato
Non hai SPID?
Scopri di più.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Rosata, 59 - 00012 Guidonia Montecelio
-
CAP
00012
-
indirizzo
Via delle Ginestre, 7 - 00012 Guidonia Montecelio
-
CAP
00012
-
indirizzo
via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio
-
CAP
00012
-
indirizzo
Via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio
-
CAP
00012
Cosa serve
Per accedere al servizio Iscrizioni online è necessario avere un codice utente e una password.
Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.
Tempi e scadenze
19
DicDalle ore 9:00 è possibile registrarsi al portale
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.
Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 9 gennaio 2023.
09
GenApertura delle iscrizioni dalle ore 8:00
Dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.
Le iscrizioni online sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
30
Gen